Archivio Keystone
STATI UNITI
15.11.2017 - 15:000

I biglietti dei concerti? Si potranno comprare su YouTube

L'esperimento per ora è partito negli Stati Uniti grazie a un accordo tra la piattaforma di condivisione video di Google e il servizio Ticketmaster

NEW YORK - Su YouTube d'ora in poi non si ascolteranno solo le canzoni di band e cantanti preferiti, ma si potranno comprare con pochi click anche i biglietti per i loro concerti. L'esperimento per ora è partito negli Stati Uniti grazie a un accordo tra la piattaforma di condivisione video di Google e il servizio Ticketmaster, ma in futuro potrebbe essere allargato alla platea globale degli utenti.

YouTube, spiega sul suo blog, offrirà la possibilità di comprare biglietti per centinaia di cantanti e band per i tour negli Usa direttamente con un link accanto ai loro video musicali.

Cliccando sulla data di un concerto, l'utente sarà reindirizzato sul servizio di Ticketmaster e potrà comprare il biglietto. L'opzione è disponibile sulla versione di YouTube per pc e per dispositivi mobili. L'intenzione, sottolinea la compagnia, è quella di portare questa funzione a livello globale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
youtube
biglietti
concerti
potranno comprare
ticketmaster
servizio
servizio ticketmaster
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 22:38:21 | 91.208.130.86