SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
27.11.2017 - 10:000

I cavolini di Bruxelles proteggono la retina degli occhi

Altro ortaggio tipico di questo periodo dell'anno sono i cavolini di Bruxelles, deliziosi bocconcini di salute che possono vantare una quantità importante di sali minerali, su tutti spiccano il fosforo e il ferro, a cui si aggiungono tante proteine, fibre e vitamina C, vitamina A, molte vitamine del gruppo B e vitamina K, fondamentale per la salute delle nostre ossa.

I cavolini di Bruxelles sono molto indicati per il metabolismo ormonale delle donne, oltre ad avere importanti proprietà antianemiche e disintossicanti. Tali ortaggi hanno il grande merito di stimolare l'attività cerebrale e la concentrazione grazie alla particolare combinazione tra iamina e acido folico, elementi di cui i cavolini di Bruxelles sono estremamente ricchi.

Inoltre, i cavolini di Bruxelles, sono preziosi alleati del nostro organismo in quanto offrono una quantità importanti di antiossidanti, si registrano infatti tiocianati, indoli, zeaxantina, sulforafano e isotiocianati, tutti preziosi elementi per prevenire i tumori, in particolare quelli al seno, al colon e alla prostata. Infine, i cavolini di Bruxelles, grazie alla zeaxantina, aiutano a proteggere la retina degli occhi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
bruxelles
cavolini bruxelles
cavolini
vitamina
occhi
retina
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 18:50:33 | 91.208.130.86