SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
08.11.2017 - 10:000

Carruba, un'alternativa al cacao

Nel mese di novembre possiamo trovare anche un frutto molto particolare che non tutti conoscono: la carruba. Un frutto simile ai baccelli dei fagioli che va consumato dopo essiccazione e macinazione, fino ad ottenere una preziosa farina: attualmente la carruba è una delle migliori alternative al cacao, perfetta per chi ne è allergico o intollerante.

Le carrube sono un alimento fortemente calorico: in 100 grammi di carrube, infatti, possiamo trovare 207 calorie: la ricchezza di questo frutto, infatti, è data dall'altissimo numero di fibre che aiutano ad abbassare il colesterolo, il livello dei trigliceridi e al contempo fare un bel pieno di proteine.

Le carrube, inoltre, sono antiossidanti: ricche di flavonoidi, aiutano a prevenire il cancro e le malattie del cuore. Infine, le carrube sono anche ricchissime di vitamine, si segnalano soprattutto vitamina E e K, e sali minerali come calcio, zinco, potassio e fosforo, rendendo così le carrube un alleato prezioso per il nostro cervello, le nostre ossa, e anche per il nostro cervello.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
carrube
carruba
frutto
cacao
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 20:27:46 | 91.208.130.86