SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
01.09.2017 - 10:000

Settembre, il mese dei lamponi

Agosto è finito, benvenuto settembre. E con lui tutti i frutti squisiti di stagione che il primo mese dell'autunno porta con sé. Sono tantissimi i frutti e gli ortaggi che potrete degustare in questo mese, ma gli amanti dei sapori settembrini stanno aspettando principalmente loro: i lamponi.

Piccoli confetti di bontà, dal sapore dolce e succoso, i lamponi piacciono a grandi e piccini anche per il loro intenso colore rosso. Appartenenti alla famiglia delle rosacee, i lamponi non sono solo buonissimi da mangiare, ma contengono anche tanto ferro, una buona dose di antiossidanti, acido ellagico che previene dai tumori, e una buona scorta della sempre importantissima vitamina C.

I lamponi, inoltre, sono degli alleati naturali e indispensabili nella lotta contro l'invecchiamento, possono essere consumati in ogni momento della giornata e si prestano anche per essere consumati sotto forma di confetture e marmellate. Anche se, a nostro avviso, il modo migliore di consumarli è senz'altro a colazione con una semplice spolveratina di zucchero a velo.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
lamponi
mese
settembre
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 04:55:02 | 91.208.130.86