SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
07.08.2017 - 10:000

Ravanelli, perfetti nel mese di agosto

Agosto è sinonimo di caldo, e con le temperature alte è bene mangiare frutti di stagione atti a refrigerare l'organismo. Uno degli ortaggi tipici del mese di luglio è il ravanello, croccante e dal sapore un po' piccante che però riescono a dare un tocco di sapore in più alle nostre insalate, ma anche ai nostri frullati.

Il ravanello, infatti, è ricchissimo di vitamina C e si presta a insaporire praticamente tutti i piatti a base di pomodori e lattuga: dalle paste alle insalate, senza distinzioni. Ma negli ultimi anni i ravanelli stanno diventando molto famosi se assunti in forma liquida: insieme alle foglie di lattuga e ai pomodorini, se centrifugati insieme, si trasformano in un cocktail analcolico che rinfrescherà le vostre giornate più calde.

Ma le proprietà del ravanello sono infinite: già gli antichi romani lo utilizzavano contro l'insonnia, eppure, le sue più grandi qualità sono relative alle sue proprietà diuretiche e depurative. Il ravanello inoltre ringiovanisce la pelle e, se frullato e cosparso sul viso, elimina le macchie della pelle che si vengono a creare dopo aver preso troppo sole.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
ravanello
mese
ravanelli
agosto
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 14:50:24 | 91.208.130.86