SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
28.07.2017 - 10:000

Tanti semplici consigli per il vostro giardino

A volte la differenza tra la perfezione e il manierismo sta nei piccoli dettagli. Nell'arte così come in natura: seguendo alcuni semplicissimi consigli vi sarà facile rendere perfetto il vostro giardino o il vostro orticello. Suggerimenti semplici e pratici, come ad esempio utillizzare i limoni in luogo dei vasi: tagliate il limone in due, togliete la polpa e infilatevi un piccolo seme: crescerà molto più velocemente.

Altro consiglio eccezionale è quello di utilizzare i fondi di caffè come pesticidi naturali: invece di buttarli, spargete i fondi di caffè attorno alle vostre piante. In questo modo raggiungerete un doppio risultato: allontanerete gli insetti che potrebbero minare la salute della vostra pianta, e al contempo arricchirete il vostro terreno. Senza considerare che così facendo inquinerete di meno.

Altri piccoli suggerimento: dipingete a mano i vostri vasi. Questo non aiuterà le vostre piante a crescere meglio ma daranno all'ambiente un tocco di vivacità che renderanno il vostro giardino o il vostro orticello unico al mondo e che senz'altro attirerà la curiosità di chiunque passerà a farvi visita.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
giardino
consigli
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 05:13:21 | 91.208.130.86