SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
22.05.2017 - 10:000

Scorze di limone, perfetta per pulire i fornelli e le stoviglie

La frutta è ottima da mangiare: ma non solo. Sono tanti gli utilizzi che si possono fare della frutta, anche dopo averla degustata. La loro buccia, infatti, è ricca di elementi che possono essere utlizzati per tantissimi scopi diversi: andiamo a scoprire insieme quali sono i frutti che più si prestano a utilizzi alternativi e come possiamo usufruirne.

Partiamo dal limone: la sua buccia, infatti, è perfetta per la pulizia di fornelli, stoviglie e posati. La buccia di limone è anche perfetta per lucidare il rame, ma anche per la pulizia della caffettiera: versate sul fondo della moka acqua, sale grosso e scorze di limone tritate, dopo aver aspettato un paio d'ore potrete specchiarvi sul fondo della vostra caffettiera.

Le bucce di limone, inoltre, sono perfette anche per pulire i bollitori elettrici dai sedimenti di calcare, soprattutto se associate all'aceto. Anche i tappi dei lavandini e della vasca da bagno torneranno a splendere con una semplice manciata di buccia di limone tagliata a pezzetti. Per quest'ultima operazione anche la buccia dell'arancia sortirà i medesimi effetti. Infine, per lucidare le scarpe, non c'è nulla di meglio delle bucce di banana. Provare per credere.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
limone
buccia
fornelli
stoviglie
frutta
scorze
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 09:32:34 | 91.208.130.86