SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
19.04.2017 - 10:000

Una bella cenetta vegana

Il veganesimo è diventato in breve tempo una vera e propria filosofia di vita. Per alcune persone sostituire gli alimenti comuni con piatti vegani è un'assurdità, per altri invece è un passaggio non così traumatico. E allora, se volete stabilire chi secondo voi ha ragione, potete provare almeno una volta nella vita un buon piatto vegan, senza poi necessariamente dover diventare vegani.

Vediamo nello specifico quali sono i piatti più buoni da preparare per una cena vegana: potrete senza difficoltà preparare lasagne al forno, melanzane alla parmigiana, ravioli ripieni di spinaci, risotti vari, pizze, arancini, polpette di verdure, frittata di ceci e patate e tante altre pietanze in cui non vi serviranno né carni, né latticini.

Ma chi proprio non riesce a staccarsi dalla tradizione culinaria nostrana, è possibili sostituire le carni con il seitan o il tofu, che hanno quasi lo stesso sapore della carne e si prestano a piatti come cotolette a base di seitan, oppure peperoni ripieni di tofu, pasta con panna vegetal e funghi, fino ad arrivare allo squisitissimo polpettone di seitan.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 12:40:40 | 91.208.130.86