Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump grazia due tacchini per il Thanksgiving

21.11.17 - 20:21
Il presidente americano ha tenuto fede alla tradizione inaugurata da George H.W. Bush nel 1989, salvando due volatili che giovedì non finiranno arrostiti per la festa
Keystone
Trump grazia due tacchini per il Thanksgiving
Il presidente americano ha tenuto fede alla tradizione inaugurata da George H.W. Bush nel 1989, salvando due volatili che giovedì non finiranno arrostiti per la festa

WASHINGTON - Tenendo fede ad una tradizione inaugurata da George H.W. Bush nel 1989, Donald Trump ha graziato oggi nel Rose Garden della Casa Bianca i suoi primi due tacchini, che così giovedì non finiranno arrostiti per la festa del Thanksgiving ma in una fattoria della Virginia, dove li attendono i loro predecessori Tater e Tot.

Il tycoon ha scherzato sulla sua inclinazione a revocare le decisioni di Barack Obama: «Sono stato informato dall'ufficio legale della Casa Bianca che la grazia a Tater e Tot non può essere revocata».

A vincere l'atto di clemenza è stato un tacchino di nome Drumstick, ma anche il suo rivale, Wishbone, alla fine è stato risparmiato.

Il presidente era accompagnato dalla moglie Melania e dal figlio Barron, quest'ultimo apparso un po' troppo serio dato il clima scherzoso dell'evento. La cerimonia è stata anticipata ad oggi, come l'arrivo del tradizionale albero di Natale al 1600 Pennsylvania Avenue, perchè la famiglia del presidente vola oggi in Florida a Mar-a-Lago, la 'Casa Bianca d'inverno', per celebrare la festa.

La tradizione del Thanksgiving alla Casa Bianca risale al 1947, quando la National Turkey Federation - di cui oggi ricorrono i 70 anni - diventò il fornitore ufficiale dei tacchini al presidente per la festa: all'epoca presentò un esemplare a Harry Truman. Gli animali erano destinati alla cena, ma Bush padre nel 1989 decise di graziarne alcuni.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE