Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn tuffo nel passato insieme ai Rockets

14.03.24 - 06:30
La band francese sarà la grande protagonista dell'evento di sabato 30 marzo all'Espocentro
GOODSHOTEVENT
Fonte Goodshotevent
Un tuffo nel passato insieme ai Rockets
La band francese sarà la grande protagonista dell'evento di sabato 30 marzo all'Espocentro

BELLINZONA - Fare festa con un tuffo indietro nel tempo? Si può con il Party anni 80/90 dell'Espocentro di Bellinzona, in programma sabato 30 marzo dalle 21.

I grandi protagonisti della serata sono i Rockets: la storica band francese, che negli anni Settanta portò alla ribalta internazionale il rock spaziale e fu tra le prime a proporre musica elettronica, tornerà dopo tanto tempo in Svizzera. Avevano già un piede nel futuro, Fabrice Quagliotti e compagni, quando nella seconda metà degli anni Settanta pubblicarono il primo album: teste rasate, volti ricoperti di vernice argentata, outfit da astronauta e un suono che contaminava tutte le declinazioni del rock con sintetizzatori, effetti "spaziali" e voci robotiche.

In Italia l'apparizione dei Rockets ottenne da subito un riscontro trionfale: dischi e singoli (su tutti "On the Road Again" e "Galactica") in vetta alle classifiche e decine di spettacoli sold-out. 

Sabato 30 marzo ad animare la serata ci saranno i Dj Roger Mantovani e Luca Maurinaz di RTO. L’evento è organizzato da Goodshot Event in collaborazione con Sonotika Live Music. Prevendita online in corso su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE