Cerca e trova immobili

BELLINZONAPS: «Una disinformazione che compromette la democrazia»

20.01.17 - 16:59
PS: «Una disinformazione che compromette la democrazia»

BELLINZONA - Secondo il Partito Socialista il Consiglio di Stato, durante la conferenza stampa del 18 gennaio, avrebbe commesso una grossolana forzatura sugli importi dell’impatto del No ai referendum cantonali. «Il mancato risparmio è di 10,5 e non di 20,5 milioni di franchi» sostiene il PS, che riassume così:

●     2,5 per il mancato taglio delle risorse ai servizi di aiuto domiciliare;

●     3 milioni per le politiche familiari. Il risparmio lordo sugli assegni alle famiglie con redditi medio-bassi è di 6,3 milioni, ma quello netto è di 3 milioni perché il Consiglio di Stato, per addolcire la pillola amara, ha previsto di spenderne 3,3 in più in altri ambiti delle politiche familiari;

●     5 milioni perché la riduzione dei livelli di reddito garantiti dalla Laps alle famiglie è collegato (tramite una cosiddetta “costante”) ai limiti di reddito che danno diritto alla riduzione (per tutti) del premio dell’assicurazione malattia.

Il PS denuncia quindi la manovra «di disinformazione degli onorevoli Christian Vitta e Paolo Beltraminelli, volta a orientare non correttamente il voto dei ticinesi» e ribadisce l’invito a rifiutare i tagli allo Stato Sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE