Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Municipio di Zurigo in visita a Bellinzona

28.05.17 - 12:03
«Per Bellinzona questa è dunque l’opportunità di intensificare i rapporti con il nord delle Alpi ed i suoi principali centri urbani»
Il Municipio di Zurigo in visita a Bellinzona
«Per Bellinzona questa è dunque l’opportunità di intensificare i rapporti con il nord delle Alpi ed i suoi principali centri urbani»

BELLINZONA - Gita in Ticino per il Municipio di Zurigo, guidato dal sindaco Corine Mauch, che negli scorsi giorni ha incontrato a Bellinzona il sindaco Mario Branda.

L’incontro è stata l’occasione per il sindaco Branda di illustrare ai rappresentanti della maggiore Città svizzera il progetto aggregativo che ha portato alla nascita, il 2 aprile scorso, di una nuova Città, con più di 42'000 abitanti l’undicesima in Svizzera.

«Con l’apertura di Alptransit anche Zurigo si è avvicinata al Ticino e in particolare a Bellinzona, la prima Stazione a sud del tunnel. Per Bellinzona questa è dunque l’opportunità di intensificare i rapporti con il nord delle Alpi ed i suoi principali centri urbani».

La delegazione della Città di Zurigo, composta da 21 persone, è stata accolta a Palazzo Civico ed ha poi visitato il centro storico e i Castelli, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE