Cerca e trova immobili

CAPRIASCA20 anni del Centro Residenziale, tempo di bilanci e festeggiamenti

26.05.17 - 17:51
20 anni del Centro Residenziale, tempo di bilanci e festeggiamenti

CAPRIASCA - Il 12 maggio 1997 è stato aperto in Ticino il primo centro per la cura e riabilitazione stazionaria di persone con una dipendenza dall’alcol. In occasione dei 20 anni di attività il Centro organizza mercoledì 31 maggio un pomeriggio di festa aperto al pubblico nella sua sede di Cagiallo.

Nei suoi 20 anni di attività il Centro Residenziale è cresciuto grazie all’esperienza che i suoi operatori hanno maturato nel rapporto di cura con gli utenti, consolidando i suoi metodi terapeutici e riabilitativi e sviluppandone di nuovi. In sinergia con l’evoluzione delle prestazioni di tutti i settori di Ingrado (che ha da anni ampliato i suoi interventi al settore delle sostanze illegali con l’integrazione di Antenna Alice) hanno conosciuto un’importante crescita i processi inter- e multidisciplinari, il lavoro con la rete di partner sul territorio e la presa a carico degli aspetti medici e sociali.

In occasione di questo traguardo il Centro organizza mercoledì 31 maggio un pomeriggio aperto al pubblico a partire dalle ore 14.00, durante il quale sarà possibile partecipare a delle visite guidate del Centro, visitare una mostra fotografica preparata dai suoi utenti sul tema del cambiamento e assistere ad uno spettacolo di magia per bambini.

Accompagnerà il pomeriggio un DJ Set di Andrea Nessi e verranno offerti dolci e bibite ai partecipanti. Interverranno per la parte ufficiale Alessandro Soldini (presidente del Consiglio di Fondazione), Paolo Beltraminelli (Consigliere di Stato, Direttore DSS), Andrea Pellegrinelli (Sindaco di Capriasca), Daniele Intraina (direttore Ingrado) e Jann Schumacher (responsabile del Centro).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE