Cerca e trova immobili

CANTONEUna terza rassegna per la luganighetta ticinese

25.04.17 - 16:53
Una terza rassegna per la luganighetta ticinese

LUGANO - Sono trascorsi quasi due anni da quel famoso 23 maggio 2015 quando i Mastri salumieri della Rapelli trasformarono Piazza Grande in un’allegra e grande bottega a cielo aperto e - in occasione di “Locarno Città del Gusto” - vi confezionarono oltre 100 metri di salsiccia, grigliata subito dopo per la gioia dei tantissimi buongustai presenti.

Due anni “gustosi” arricchiti da due edizioni della “Rassegna della luganighetta ticinese” che quest’anno proporrà succulenti novità in molti ristoranti ticinesi, dal 25 aprile al 5 maggio”. Dalla Bottega di Mario Rapelli si diffonderanno su tutte le tavole dei gourmet i profumi e i sapori legate alla tradizione.

Alla rassegna partecipa anche quest’anno una ventina di ristoranti di tutto il Cantone; l’elenco e i menu si potranno scoprire sul sito ticinoatavola.ch. Gli chef cucineranno la salsiccia ticinese classica e le salsicce con alcuni dei sapori più tipici del nostro territorio: la salsiccia con Pepe della Valle Maggia, quella alle erbe ticinesi o al peperoncino ticinese.

Tutte salsicce prodotte con carne di maiale svizzera selezionata e senza lattosio o glutine. Ma quale che sia la scelta, con la salsiccia ticinese si “gusta” tutta la gioia di vivere del nostro Cantone. Una gioia che ha contagiato i Mastri salumieri dell’azienda di Stabio, che proprio in occasione della rassegna proporranno una novità: la salsiccia “burger”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE