Cerca e trova immobili

LUGANONuovo centro sensoriale alla Residenza Emmy

29.03.17 - 16:25
Nuovo centro sensoriale alla Residenza Emmy

LUGANO - È stato inaugurato mercoledì 29 marzo, presso la Residenza Emmy a Lugano-Loreto, il primo centro sensoriale e terapia sensoriale Snoezelen destinato alle persone anziane del Luganese con problemi di disabilità, interamente finanziato da AILA / OIL (Associazione italiana di Lugano per gli anziani – Associazione Ospedale Italiano) e che sarà gestito da SCuDo.

La sala preparata per le attività è armoniosa, stimolante dal punto di vista sensoriale per le sue caratteristiche e per il suo arredamento specifico. La cura dei dettagli la rende accogliente, offrendo una sensazione di benessere, raccoglimento ad effetto calmante. Le attività sono rivolte a quegli utenti che, a causa del loro disagio, vedono preclusa la possibilità di stabilire un’adeguata interazione con il prossimo. Le tecniche sono semplici nelle loro modalità di esecuzione, ma complesse per i significati e per le emozioni in grado di suscitare.

All’inaugurazione sono intervenuti il consigliere di Stato e direttore DSS Paolo Beltraminelli, la municipale e presidente della società cooperativa Residenza Emmy Cristina Zanini Barzaghi, il municipale e capodicastero socialità Lorenzo Quadri, il presidente di Scudo Sergio Macchi e il presidente di AILA Walter Giovanzana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE