Cerca e trova immobili

ZURIGOUomo armato a Dübendorf, calma ristabilita

21.07.17 - 20:23
Lo conferma la Polizia. Arrestato un 27enne che risiede in un alloggio per persone con problemi psico-sociali. Il giovane sarà ascoltato domani dal Ministero pubblico
20minuten
Uomo armato a Dübendorf, calma ristabilita
Lo conferma la Polizia. Arrestato un 27enne che risiede in un alloggio per persone con problemi psico-sociali. Il giovane sarà ascoltato domani dal Ministero pubblico

DÜBENDORF - Un uomo armato è entrato oggi pomeriggio in un edificio di una zona industriale a Dübendorf, alle porte di Zurigo. La situazione si è nel frattempo normalizzata e nessuno è rimasto ferito, ha indicato la polizia su Twitter.

Sul posto sono intervenuti agenti dell'unità speciale Diamant, ha confermato nel tardo pomeriggio all'ats un portavoce della polizia cantonale.

L'autore del gesto è un 27enne che vive in un alloggio controllato per persone con problemi psico-sociali. L'uomo era in possesso di un'arma funzionante, ma non ha mai minacciato nessuno, ha indicato la polizia cantonale in serata.

Inizialmente, testimoni citati dal portale 20Minuten avevano riferito che l'uomo armato avrebbe minacciato una donna, a quanto pare un'assistente sociale.

Le unità speciali hanno individuato il 27enne in una stanza e sono entrati con la forza. L'arresto è avvenuto senza che il soggetto opponesse resistenza. L'uomo è affetto da un problema di salute, ma non è chiaro quanto questo abbia influito sul gesto odierno. Domani verrà ascoltato dal Ministero pubblico, che deciderà come proseguire.

L'edificio in questione, alla Zürichstrasse 127, ospita un garage, un centro fitness, ristoranti, come pure uffici dell'Alta scuola di scienze applicate ZHAW.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE