Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nico Rosberg centra la tripletta

30.07.16 - 12:30
Il pilota tedesco della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo anche nella terza sessione delle prove libere
Nico Rosberg centra la tripletta
Il pilota tedesco della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo anche nella terza sessione delle prove libere
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Ancora Nico Rosberg! Il pilota tedesco ha completato la tripletta nell'ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. Ma i tempi sono tutti vicini, basti pensare che Lewis Hamilton, secondo, e Daniel Ricciardo, terzo sono a meno di un decimo. E la Ferrari non è lontana.

Potrebbe essere una grande lotta quella per la pole position oggi alle 14. Dietro alle due Mercedes dei duellanti per il Mondiale, staccati di soli 57 millesimi, si è confermata l'alternanza Red Bull-Ferrari. Ricciardo terzo a 99 millesimi dalla vetta. Vicina anche la Ferrari di Kimi Raikkonen, che è in quarta posizione, ma a soli 164 millesimi. Più staccata l'altra Rossa di Vettel, che nel finale ha patito anche il cedimento di un piloncino dell'ala anteriore, e paga 366 millesimi in quinta piazza. Sesto poi Verstappen a 444 millesimi con la Red Bull.

Risalgono le Williams: settimo Bottas, ottavo Massa con Alonso e la McLaren nona e Hilkenberg a chiudere la top ten. Problemi invece per Button solo 19esimo dietro anche le Sauber di Ericsson e Nasr. E' andata peggio a Grosjean che non ha potuto girare con la Haas per dei problemi al cambio.

Intanto Hamilton e lo stesso Grosjean sono sotto investigazione per unsafe release in uscita dai box. A rischiare potrebbe essere proprio l'inglese che ha sbarrato la strada al francese lasciando la piazzola dei box. Se dovesse beccarsi una reprimenda salirebbe a quota due: alla terza si pagano dieci posizioni in griglia di partenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE