Cerca e trova immobili

HCLLugano spuntato, il Berna è scappato

29.03.17 - 08:00
Tre reti siglate in tre match. Con questo "score" i bianconeri non possono sperare di ribaltare gli Orsi. Ma la serie non è finita...
Lugano spuntato, il Berna è scappato
Tre reti siglate in tre match. Con questo "score" i bianconeri non possono sperare di ribaltare gli Orsi. Ma la serie non è finita...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La stagione del Lugano ha preso una brutta piega. A questo punto lo si può ammettere. Dopo la vittoria nella serie contro lo Zurigo, fantastica per quanto riguarda passione vissuta e adrenalina regalata, i bianconeri si sono - purtroppo per i loro tifosi - infatti man mano spenti con il lento consumarsi delle sfide contro gli Orsi. Davanti ad Arcobello e soci i ticinesi sono partiti fortissimo ma poi, ancora una volta traditi da stranieri che non hanno fatto la differenza, da gara-2 fino ieri sera, sono sembrati sempre meno a loro agio di fronte a un rivale che non ha concesso nulla. Concreta, rude, cinica, la truppa di coach Jalonen ha “scherzato” con Klasen e compagni, giostrando a proprio piacimento il ritmo dei vari incontri e, costruito un muro davanti a Genoni, affondando i colpi senza pietà. Così sono arrivati tre risultati, tre rovesci luganesi, molto simili tra loro.

«Non puoi vincere contro il Berna se concedi più di un paio di reti e se non sei concreto in attacco», ci aveva raccontato non più tardi di lunedì Kevin Schläpfer. La “previsione” si è rivelata azzeccata. La “previsione” è anche un'indicazione, ovvero quella della strada da seguire per cercare di risalire la china. Ritrovare compattezza davanti a Merzlikins (i dieci gol concessi nelle ultime tre uscite sono troppi) e levarsi di dosso complessi e ruggine dalle parti di Genoni: solo così i ragazzi di Greg Ireland potranno rialzarsi. Ce la possono fare? Forse spremuti dopo l'enorme sforzo dell'ultimo mese, tra fine regular season e primo turno di playoff, Lapierre e compagni devono trovare dentro di loro le energie per ribellarsi a un destino che a questo punto pare compiuto. Vincere due volte a Berna (e una a Lugano), si può? Ci si deve convincere che non è impossibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

salvifolius 7 anni fa su tio
Forza Berna!!!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Si, però in Gara 5 cercate di non ferire volontariamente un altro bianconero! Lo so che poi la Lega non apre nessuna procedura, però dai, non fate proprio gli sfacciati. Due feriti (alla testa) dodici mesi fa, e due quest'anno (su un totale di 4 partite!), mi sembra un po' scandalosetto...

sergejville 7 anni fa su tio
Gara 4 bella partita, intensa, tiratissima, decisa da due reti un po' casuali (la prima , sfortunata autorete di Romanenghi). Il Lugano ha spinto tanto ma un po' di nervosismo, imprecisione e sfortuna hanno fatto sì che si debba sempre rincorrere il solidissimo Berna. Come contro lo ZSC dovrebbe essere il Lugano a giocarsela più chiuso e guardingo, invece quando c'è da rimontare, i bianconeri faticano a scardinare la linea difensiva bernese.

neuropoli 7 anni fa su tio
non mi fido del lugano... quelli si che sono abili nella remuntada, mica l'hcap!

skorpio 7 anni fa su tio
non voglio commentare la partita e/o serie, se non si segna, non si vince. Però vorrei per una volta far notare che (per il momento) si sta giocando con il massimo fair-play (carica Vauclair inutile ma non proprio scorretta - carica Scherwey scorretta ma unica e comunque apprezzo le scuse fatte a Ulmer, non è da tutti e le trovo sincere). e anche gli arbitri si stanno comportando bene. per cui, ammesso che non si molla, in caso di eliminazione, non rimarrò così arrabbiato e deluso come la finale dell'anno scorso, completamente rubata.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Giusto.

bobà 7 anni fa su tio
Non direi. Abbiamo fatto bene: estromesso lo Zurigo non è robetta da nulla. Certo, col Berna non è andato tutto bene come contro i zurighesi; con quest'ultimi tutto riusciva facilmente, Elvis era stato super ed anche la fortuna ci aveva assistito. Ora col Berna, siamo tornati ad essere normali, un buon Elvis ed una normale razione di fortuna. Ma non molliamo, andremo a Berna a giocarcela! Possiamo farcela!

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Commento perfetto! Sta andando esattamente come hai ben spiegato. D'altronde per vincere ci vuole che tutto giri per il verso giusto ed al momento non è così. Comunque la squadra sta lavorando duro e quindi non tutto è perso. Stiamo giocando a testa alta dopo una stagione così così. Bravi ragazzi e non mollate mai!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
100% d'accordo.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Giusto!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Dopo lo Zurigo ed il break a Berna, avevano già vinto il campionato... ;o)

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
C'è chi gioca per vincere e chi per non perdere...la A!!!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
dopo il precamionato e la faraonica campagna acquisti in valle si era già convinti di arrivare almeno 5. e con un occhio a una possibile finale.... a quella manca davvero poco!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ma chi l'ha detto??! A me non sembra proprio.

BarryMc 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ocio....che una la stanno già giocando (quella dei PLAYOUT) e l'altra è dietro l'angolo.... Meglio di tutti! Neppure il riuscirà a finire la stagione con 2 finali.........
NOTIZIE PIÙ LETTE