Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONEMcDonald's non delude: è ancora primo

28.03.17 - 10:32
La catena di fast-food si conferma essere il ristorante preferito in Svizzera e chiude il 2016 con 7 milioni di franchi di fatturato in più
Keystone
McDonald's non delude: è ancora primo
La catena di fast-food si conferma essere il ristorante preferito in Svizzera e chiude il 2016 con 7 milioni di franchi di fatturato in più

CRISSIER – Sette milioni di franchi in più di fatturato, circa l'1%, per un totale di 709 milioni di franchi nel 2016 «malgrado il franco forte e l'andamento negativo del mercato della gastronomia locale». McDonald’s Svizzera si conferma così essere fra i ristoranti più graditi, grazie anche alla diffusione capillare che ne agevola la scelta: lo scorso anno, nelle 165 sedi, gli avventori sono stati 275mila al giorno.

A contribuire al risultato sono stati, in misura importante, lo sviluppo dei McCafé sui banconi, il nuovo Big Bang al prezzo di 8.90 e un servizio più rapido grazie al self ordering in 130 punti vendita, che ha conquistato un cliente su quattro. In 26 ristoranti è stato inoltre introdotto il servizio al tavolo al posto del ritiro al bancone, di cui ha beneficiato oltre la metà dei consumatori.

È al mattino che McDonald’s ha potuto guadagnare di più: tra le 6 e le 11, grazie all'offerta di diverse colazioni calde, il numero degli ospiti è «ulteriormente aumentato». L'opportunità di scegliere fra specialità al caffè e snack ha fatto la sua parte soprattutto in questo momento della giornata (+9%). 

Quanto a pranzi e cene, sono state acquistate 4.445 tonnellate di carne di manzo per la realizzazione dei panini, il 70% derivata da capi allevati all'aperto: un 10% in più rispetto al 2015.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE