Cerca e trova immobili

MESSICOAsportata una cisti ovarica da 33 chili

21.03.17 - 17:10
A sei mesi dall'intervento la paziente sta bene. Il dottor Erik Hanson Viana: «È la più grande cisti che io abbia mai operato»
Asportata una cisti ovarica da 33 chili
A sei mesi dall'intervento la paziente sta bene. Il dottor Erik Hanson Viana: «È la più grande cisti che io abbia mai operato»

CIUDAD DE MEXICO - Una ragazza di 24 anni è stata operata per rimuovere una cisti ovarica da ben 33 chili. L’intervento - avvenuto presso il Mexico General Hospital - le ha salvato la vita, dato che lamentava già disturbi cardiaci e respiratori, oltre che problemi nella mobilità e nell’alimentazione.

Come riporta il telegraph.uk, ad operarla è stato il dottor Erik Hanson Viana: «È la più grande cisti che io abbia mai operato. Era così larga da occupare il 95% dell’addome della paziente». La circonferenza della cisti era di 157 cm, per mezzo metro di diametro. «Probabilmente si tratta della più grande mai estratta senza drenarne il sebo».

Ora la 24enne potrà avere una vita normale. Già due giorni dopo l’operazione si riusciva a muovere sulle sue gambe anche al di fuori della struttura. «Le sembrava di camminare sulla luna avendo 33 chili in meno tutto ad un tratto».

A sei mesi di distanza i medici sono molto soddisfatti del percorso svolto dalla giovane: «Cammina senza aiuti e il suo addome è di nuovo piatto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE