Cerca e trova immobili

STATI UNITINiente laptop sui voli internazionali?

28.05.17 - 15:50
Lo ipotizza il segretario alla sicurezza nazionale, John Kelly
Keystone / DPA
Niente laptop sui voli internazionali?
Lo ipotizza il segretario alla sicurezza nazionale, John Kelly

NEW YORK - Gli Stati Uniti stanno valutando un divieto per i laptop su tutti i voli internazionali. Lo afferma il segretario alla sicurezza nazionale, John Kelly, spiegando che una tale misura alzerebbe lo standard per la sicurezza nell'aviazione in generale.

Kelly riferisce di «minacce sofisticate» con i laptop e di «un'ossessione» da parte dei terroristi con gli aerei americani.

A chi gli chiedeva un commento sulle indiscrezioni di una linea di comunicazione diretta e segreta fra il transition team di Donald Trump e il Cremlino, Kelly ha poi risposto: «Non mi sembra un grande problema».

Una linea diretta che avrebbe richiesto Jared Kushner, uno dei più stretti consiglieri di Trump e marito di Ivanka, quando ancora il tycoon non si era insediato alla Casa Bianca. «Non vedo grossi problemi su Jared», ha detto Kelly. «Giusto perché si ha un canale di comunicazione segreto, se è questo che Jared ha chiesto, non vuol dire tenere tutto segreto».

Inoltre, Kelly ha definito la fuga di notizie di informazioni altamente classificate come nel caso di Manchester «inaccettabile», qualcosa al «confine con il tradimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE