Cerca e trova immobili

GIAPPONELa portaerei Uss Vinson impegnata nelle manovre con jet giapponesi

26.04.17 - 07:41
La portaerei Uss Vinson impegnata nelle manovre con jet giapponesi

TOKYO - La portaerei Uss Carl Vinson e il suo gruppo d'attacco sono impegnati in manovre congiunte con gli aerei della Air Self Defense Force, l'Aeronautica nipponica, nelle acque a sud del Giappone. Una nota della Marina americana ha spiegato che i caccia di Tokyo "hanno integrato le manovre in corso della portaerei" finalizzate al training aereo e allo scambio di informazioni per migliorare l'operatività.

L'iniziativa, che cade nella fase d'avvicinamento della Vinson alla penisola coreana, segue i due giorni di esercitazioni avuti dal gruppo con due cacciatorpedinieri nipponici durante il passaggio del mar delle Filippine. I due cicli di manovre sono la "dimostrazione dell'abilità di Usa e Giappone di lavorare insieme in mare e di rispondere velocemente alle minacce della regione".

L'arrivo della Vinson davanti alla penisola coreana, in una prova di forza verso la Corea del Nord e i suoi piani nucleari e missilistici, è vicinissimo: anche qui ci saranno manovre congiunte con le forze armate sudcoreane.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE