Cerca e trova immobili

BELGIOBomba all'istituto di criminologia di Bruxelles: ingenti danni

29.08.16 - 08:40
Un'auto ha sfondato tre barriere di protezione per raggiungere l'edificio. Non si registrano tuttavia né vittime né feriti
Bomba all'istituto di criminologia di Bruxelles: ingenti danni
Un'auto ha sfondato tre barriere di protezione per raggiungere l'edificio. Non si registrano tuttavia né vittime né feriti

BRUXELLES - Una bomba fatta esplodere durante la notte vicino ai laboratori dell'Istituto nazionale di criminologia belga, a Neder-Over-Heembeek, un quartiere a nord di Bruxelles, ha provocato ingenti danni, ma nessun ferito né vittime: lo scrive il quotidiano Le Soir.

In precedenza un'auto è entrata nel parcheggio dell'Istituto, sfondando tre barriere di protezione e «una o più» persone sospette hanno fatto esplodere una bomba vicino ai laboratori, precisa Le Soir.

I laboratori dell'Istituto hanno preso fuoco poco prima delle 2.30 e una ventina di pompieri hanno lavorato fino alle 5.40 circa per domare le fiamme, riporta dal canto suo l'emittente Rtl.

La Procura di Bruxelles ha confermato questa mattina l'esplosione avvenuta durante la notte a Neder-Over-Heembeek, alla periferia nord della capitale, affermando che è stata avviata un'inchiesta «per determinare la natura dell'esplosione».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE