Cerca e trova immobili

LUGANOÈ l'ora di "The Master"

13.03.17 - 08:00
Potente e bellissimo, il film di Paul Thomas Anderson sarà proiettato martedì 14 marzo al Cinema Iride
Keystone / AP
È l'ora di "The Master"
Potente e bellissimo, il film di Paul Thomas Anderson sarà proiettato martedì 14 marzo al Cinema Iride

LUGANO - Martedì 14 marzo, al Cinema Iride di Lugano, alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna che i cineclub ticinesi dedicano a PAUL THOMAS ANDERSON, è in programma "The Master", il film vincitore del Leone d’Oro e della Coppa Volpi al festival di Venezia 2012 con Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix.

Un Joaquin Phoenix magistrale interpreta Freddie Quell che, dopo aver combattuto nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale ed essere stato ricoverato a causa di disturbi psichici, prova a rifarsi una vita nella società americana di fine anni Quaranta. Prima lavora come fotografo in un centro commerciale, poi come bracciante in California e infine, in una sera in cui vaga senza meta ubriaco, sale su una nave diretta a New York. 

L’imbarcazione accoglie lo scrittore e filosofo Lancaster Dodd, interpretato da un altrettanto magistrale Philip Seymour Hoffman, la sua famiglia e i loro amici in un viaggio promozionale della cosiddetta “Causa”, il movimento spirituale di cui Dodd è fondatore e leader spirituale. Il rapporto fra Quell e Dodd nasce fin da subito nel segno dell’ambiguità, dal momento che l’ex militare diventa per l’amico e maestro una specie di protetto, una cavia e al tempo stesso una guardia del corpo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE