Cerca e trova immobili

PromotionIED: da 50 anni leader della formazione creativa in Italia

27.08.15 - 08:41
IED: da 50 anni leader della formazione creativa in Italia

Un Istituto di alta formazione che accompagna giovani di diverse nazionalità in un’esperienza formativa unica grazie ad un ambiente ispirato al saper progettare, saper imprendere e saper fare. Ecco, numeri alla mano, il profilo di IED: vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nei lavori creativi, sempre più attuali e sempre più necessari.

IED - Istituto Europeo di Design rappresenta l’unica realtà formativa privata italiana a livello internazionale in cui la creatività si coniuga con la cultura del progetto. Nato nel 1966 sulla semplice ma fondamentale idea che “il sapere e il sapere fare devono crescere insieme”, come sintetizzato dal fondatore e presidente Francesco Morelli, lo IED è un Istituto di Alta Formazione al Design, alla Moda, alla Comunicazione Visiva, al Management delle discipline creative. Oltre 10.000 studenti provenienti da più di 100 diverse nazioni. Un corpo docente di 1.900 insegnanti e 600 dipendenti per un fatturato di 65 milioni di euro. Le provenienze più significative: Europa, Sud Est Asiatico, Centro e Sud America, Medio Oriente.

Formare professionisti in grado di inserirsi nel mondo del lavoro è da sempre l’obiettivo dello IED. La maggior parte degli studenti trova infatti occupazione nel breve periodo (6-12 mesi) grazie alla rete di relazioni con studi professionali e aziende prestigiose, che caratterizza l'intero processo didattico. Proprio per questo IED si presenta come un centro improntato sulla trasversalità e completezza del proprio metodo didattico, in cui prendono forma professionalità di nuova generazione, attraverso l’offerta di corsi triennali post-diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento, corsi di formazione avanzata e Master postlaurea.

Oggi IED è un network di livello universitario internazionale con centri operativi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como in Italia, oltre alle sedi estere di Barcellona, Madrid, San Paolo e Rio de Janeiro. Nuclei in sinergia che si scambiano contenuti e collaborazioni attraverso seminari, progetti, mostre ed eventi. In linea con la propria vocazione internazionale, l'Istituto Europeo di Design ha sottoscritto accordi di scambio in 21 Paesi con più di 40 Università.

L’Istituto Europeo di Design ti invita a partecipare all’Open Day di mercoledì 16 settembre 2015 a Milano e nelle altre sedi italiane: una giornata a porte aperte per parlare di professioni creative, passione e futuro. La giornata sarà scandita da incontri con studenti docenti e staff, per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED. Cuore degli Open Day di quest’anno saranno le storie di ex studenti IED, giovani, creativi, che lavorano e hanno saputo valorizzare e usare la loro creatività come professione.

Registrati su www.ied.it/openday

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE