Cerca e trova immobili

RIVIERAA Riviera è ufficialmente iniziata la nuova legislatura

23.04.24 - 11:10
Nella giornata di ieri sono stati nominati il sindaco Cristiano Triulzi e il suo vice Teodoro Matozzo. Distribuiti i dicasteri.
Comune di Riviera
Fonte Comune di Riviera
A Riviera è ufficialmente iniziata la nuova legislatura
Nella giornata di ieri sono stati nominati il sindaco Cristiano Triulzi e il suo vice Teodoro Matozzo. Distribuiti i dicasteri.

LODRINO - Scaduti i termini per la definizione delle proposte, nel pomeriggio di ieri Cristiano Triulzi è stato (tacitamente) nominato quale sindaco di Riviera. Classe 1982, già Municipale uscente e sindaco di quindicina, Triulzi è ingegnere forestale e direttore della AFOR Avegno, azienda attiva nell’ambito selvicolturale. Il nuovo Sindaco ha già prestato giuramento di fronte al Giudice di Pace del Circolo di Riviera Emanuele Polli, entrando dunque ufficialmente in carica.

In seguito l’Esecutivo si è riunito in seduta costitutiva, provvedendo ad espletare gli obblighi stabiliti dalla Legge organica comunale, in particolare con la nomina a Vice Sindaco di Teodoro Matozzo e stabilendo la ripartizione dei dicasteri per la legislatura 2024-2028.

Di seguito la ripartizione:

Amministrazione ed Economia pubblica: Triulzi Cristiano (supplente: Matozzo Teodoro)
Opere pubbliche e Sicurezza pubblica: Matozzo Teodoro (supplente: Triulzi Cristiano)
Finanze, Cultura, sport e tempo libero: Genini Gregorio (supplente: Genini Sem)
Educazione, Socialità e Salute pubblica: Cima Igor (supplente: Melena Concetta)
Edilizia privata e Mobilità: Melena Concetta (supplente: Rossetti Enea)
Servizi, Ambiente e Agricoltura: Genini Sem (supplente: Cima Igor)
Territorio: Rossetti Enea (supplente Genini Gregorio)

Il Municipio infine desidera cogliere l’occasione di ringraziare per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni il Sindaco uscente Alberto Pellanda, il Vice Sindaco uscente Ulda Decristophoris e i Municipali uscenti Fulvio Chinotti e Ivan Falconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE