Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro Ovale, lastminute.com ci crede

09.08.17 - 07:11
L'azienda vuole trasferire i suoi uffici da corso San Gottardo. In pubblicazione la domanda di costruzione
Ti-Press
Centro Ovale, lastminute.com ci crede
L'azienda vuole trasferire i suoi uffici da corso San Gottardo. In pubblicazione la domanda di costruzione

CHIASSO - È da ieri in pubblicazione la domanda di costruzione per cambiare la destinazione del Centro Ovale all’Ufficio tecnico di Chiasso. lastminute.com/Bravofly ci crede, soprattutto dopo che l’Istituto universitario per la salute al lavoro di Losanna - coinvolto su richiesta dell’Ispettorato del lavoro - ha dato il suo benestare, salvo alcune migliorie. L’obiettivo è il trasferimento nell’edificio dei locali amministrativi dell’azienda di viaggi online, con i suoi 800 dipendenti. Lo riportano LaRegione e CdT.

I lavori dureranno quattro mesi per una somma pari a 1,6 milioni di franchi. Promotori sono gli stessi proprietari della Centro Ovale 1 Sa. Il consenso è giunto anche dal sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni, che auspica che possa diventare un polo del digitale.

Lasciata la sede di corso San Gottardo, gli spazi amministrativi occuperanno il primo, il secondo ed il terzo piano. Al piano terreno sono previsti 10 negozi da affittare, così come dei bar. Al quarto piano sarà creato un ristorante per i dipendenti, verrà realizzata anche una nuova terrazza. La struttura sarà quindi fruibile anche da persone esterne, tanto che l’autorimessa sarà divisa equamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 6 anni fa su tio
Era ora che che l' E.T. di Chiasso arrivasse a una novità terrestre finalmente sembrerebbe abbiano trovato una soluzione.....
NOTIZIE PIÙ LETTE