Cerca e trova immobili

FELSBERG GRGR: esplosione a Felsberg, feriti coniugi, sequestrato materiale per esplosivi

03.10.10 - 17:23
GR: esplosione a Felsberg, feriti coniugi, sequestrato materiale per esplosivi
FELSBERG GR - Una forte esplosione avvenuta ieri sera a Felsberg, presso Coira, ha provocato il ferimento grave di un uomo di 50 anni e quello leggero di sua moglie, pure cinquantenne. A scoppiare sono state sostanze chimiche che si trovavano nella cantina della casa bifamiliare, ha indicato oggi la polizia cantonale grigionese, che ha sequestrato materiale atto a fabbricare esplosivi.

Lo scoppio è avvenuto poco dopo le 18.00 e ha causato ingenti danni allo stabile. L'uomo, che ha riportato gravi ustioni, è stato trasportato dapprima all'ospedale cantonale di Coira e poi da un elicottero della Rega a Zurigo, mentre la moglie ha già potuto lasciare l'ospedale.

Diciassette abitanti della zona sono stati sfollati e hanno trovato alloggio presso amici e parenti. Per motivi di sicurezza hanno potuto tornare nelle loro case solo nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che gli specialisti della polizia cantonale zurighese hanno recuperato dall'abitazione danneggiata sostanze chimiche sospette per farle esplodere in modo controllato. La loro natura non ha potuto finora essere precisata.

L'uomo rimasto gravemente ferito nel tempo libero si dilettava a fare il chimico, ha precisato la polizia. Nelle foto che ha pubblicato si vedono i resti delle suppellettili distrutte dall'esplosione. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia cantonale e gli specialisti di Zurigo, anche personale sanitario, i pompieri di Felsberg e Donat/Ems e il servizio d'intervento chimico dell'impresa EMS-Chemie.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE