Cerca e trova immobili

LUCA CAMPANALugano deve attrarre servizi

22.03.24 - 14:04
«Cruciale che la città mantenga e attiri servizi, sia pubblici che privati»
Luca Campana
Fonte Luca Campana
Lugano deve attrarre servizi
«Cruciale che la città mantenga e attiri servizi, sia pubblici che privati»

LUGANO - Lugano, gioiello sul Ceresio, non può permettersi di perdere il suo ruolo chiave nel panorama cantonale e confederale in termini di opportunità. È cruciale che la città mantenga e attiri una vasta gamma di servizi, sia pubblici che privati, per garantire il suo sviluppo e il benessere dei suoi cittadini.

È stato un colpo al cuore quando tempo fa appresi che il Museo Cantonale di Storie Naturali decise di abbandonare Lugano a causa di questioni di spazio. Un'istituzione così preziosa, soprattutto per i giovani, non dovrebbe essere costretta a cercare rifugi altrove.

Analogamente, le attrazioni turistiche di rilievo devono restare nel territorio luganese, contribuendo ad aumentare l'interesse e la vivacità della città. Ricordo con piacere il mio impegno per riportare il Circo Knie dopo i lavori di riqualificazione del Polo, sperando che con determinazione sia possibile mantenere e rafforzare le nostre risorse locali.

In tempi di crisi, soprattutto del settore bancario, è essenziale sfruttare ogni opportunità per preservare posti di lavoro e promuovere il benessere della comunità. Attrarre nuove aziende e servizi è fondamentale. Ad esempio, incentivando l'insediamento di aziende innovative nel settore tecnologico e delle scienze, possiamo creare un ambiente economico prospero e diversificato. Inoltre, investire nell'istruzione e nella formazione professionale può preparare la forza lavoro locale per le sfide del futuro.

Guardiamo al futuro con speranza e determinazione. Con il sostegno della comunità e un impegno condiviso di chi ricopre ruoli in politica e vuole la crescita in termini di qualità, affinché la nuova Lugano possa continuare a crescere e prosperare come centro di eccellenza e innovazione.

Luca Campana, Consigliere Comunale del Centro a Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE