Cerca e trova immobili

SHENZHENRobotaxi, la cinese Didi avvierà la produzione nel 2025

19.04.24 - 08:45
L’azienda ha avviato una collaborazione con GAC Aion, marchio produttore di auto elettriche
didiglobal.com
Robotaxi, la cinese Didi avvierà la produzione nel 2025
L’azienda ha avviato una collaborazione con GAC Aion, marchio produttore di auto elettriche

I robotaxi iniziano a diventare una realtà sempre più importante per le aziende automobilistiche, anche in Oriente. Mentre Tesla afferma che il suo taxi a guida autonoma verrà ufficialmente presentato ad agosto 2024, la cinese Didi Global, azienda specializzata nei servizi di mobilità urbana, risponde con annunciando che nel 2025 inizierà la produzione in serie del suo robotaxi.

Dovrebbe trattarsi di un modello per il trasporto urbano realizzato attraversi Andi, joint venture che vede Didi accanto a GAC Aion, marchio cinese del settore automotive elettrico. Il robotaxi che verrà prodotto a partire dal prossimo anno sarà un crossover a batteria che in un primo momento servirà dei percorsi fissi.

Non si conoscono ulteriori dettagli riguardo al mezzo, ma secondo la stampa cinese potrebbe trattarsi del Neuron, mezzo dal design decisamente singolare che si muove in totale autonomia sfruttando 21 telecamere, 8 Lidar e 6 radar. Dietro la collaborazione con GAC Aion, però, potrebbe anche celarsi il lancio di un nuovo robotaxi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE