SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
26.06.2017 - 10:000

Pinzimonio di verdure per combattere il caldo

Con l'estate arriva anche un naturale bisogno di mutare regime alimentare: i piatti di pasta e le pizze cederanno il pasto a snack a base di frutta e verdura, sia per una semplice richiesta del nostro organismo che non ha più bisogno di un apporto calorico così grande, sia per una questione estetica, dal momento che con la stagione calda tutti sono più attenti alla linea.

Un'ottima idea per ovviare al gran caldo, ad esempio, potrebbe essere quella di prepararsi un bel pinzimonio di verdura cruda: un modo perfetto per mangiare sano, senza ingrassare, e al contempo regalando al nostro corpo tutte le energie di cui ha bisogno per una giornata al massimo della forma fisica.

Preparate un po' di verdura cruda, raccogliete ravanelli, carote, finocchietti e sedani, puliteli e tagliateli in maniera omogenea: successivamente condite il tutto con un po' di olio extravergine e molto limone, che rappresenta un sistema perfetto per unire tutti i differenti sapori. Un piatto del genere non solo vi sazierà, ma vi darà una sensazione di refrigerio e soprattutto non vi appesantirà nel corso della giornata.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
bisogno
verdura
caldo
pinzimonio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 10:32:28 | 91.208.130.87