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MangiarSano
02.06.2017 - 10:000

Consigli per un pranzo vegano

La cucina vegana diventa anno dopo anno sempre più presente sulle tavole di tutto il mondo. Andiamo a conoscere più nel dettaglio alcuni piatti tipici di questa tradizione, partendo dal presupposto che anche chi non ha intenzione di diventare vegano può superare i pregiudizi assaggiando almeno una volta nella vita una pietanza che rispetti i principi di questa vera e propria cultura.

A pranzo, ad esempio, è possibile cimentarsi in tantissimi tipi di pasta differente: con i ceci, risotti ai funghi, cous cous con lenticchie, insalate di riso, orzo al curry, fusilli di zucca. Sono molteplici i tipi di pasta che si possono consumare senza l'utilizzo di carni, pesci o latticini. Ovviamente, se trovate la pasta troppo pesante, potete ovviare con insalate varie, a cui potete aggiungere pane o crostini.

Per dare un pizzico di sapore in più ai vostri piatti potrete aggiungere un sacchiettino di lievito alimentare in scaglie, o anche frutta secca tritata: nocciole, mandorle, noci, diventeranno un condimento squisito per le vostre paste e le vostre insalate, senza l'ausilio di formaggi o burro d'accompagnamento.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

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pranzo
pasta
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Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 08:36:47 | 91.208.130.86