SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
20.02.2017 - 10:000

Zucca, un toccasana per l'epidermide

In molti, traditi dal suo sapore dolce e gustoso, credono che la zucca sia un alimento ricco di glucidici. Nulla di più errato, la zucca è un alimento fondamentale per la nostra salute e, incredibilmente, indicatissima per i diabetici proprio a causa della sua scarsità di presenza glucidica.

Una pianta che, al netto del suo gusto inconfondibile, può essere utilizzata anche lontano dalle cucine grazie alle sue preziose proprietà benefiche in ambito fitoterapico, erboristico e cosmetico. La polpa della zucca è ricca di carotenoidi, infatti è ottima per l'abbronzatura, ed è un alimento utile per la prevenzione dei tumori.

La zucca è anche un rimedio naturale contro i problemi di natura nervosa, essendo considerato un ottimo calmante naturale. Inoltre, la zucca, oltre ad essere rinfrescante e refrigerante, hanno propiretà diuretiche, digestive e lassative. Infine, come già anticipato, la zucca è anche un ottimo cosmetico: con la polpa è possibile preparare maschere per il viso che idratano, levigano e puliscono la nostra pelle.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
zucca
alimento
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 12:33:57 | 91.208.130.86