SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
30.01.2017 - 10:000

Barbabietola rossa, perfetta per le donne in gravidanza

Una quantità di effetti benefici incredibili, tutte racchiuse in un piccolo tubero ancora troppo poco presente sulle nostre tavole, al netto delle enormi proprietà che può dare al nostro organismo. Stiamo parlando della barbabietola rossa, in alcune regioni meglio nota come rapa rossa, un'autentica bomba di salute, grazie ad alcune sue caratteristiche speciali.

La barbabietola rossa, infatti, contiene un altissimo numero di fibre, solubili e insolubili, che servono al nostro intestino e mantengono basso il livello di glucosio e di colesterolo all'interno del nostro sangue. Inoltre la barbabietola è ricca di tantissimi sali minerali come il ferro, il potassio, lo iodio, il sodio, il potassio, il calcio e il magnesio, nonché di un gran numero di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3 e B6), tutte perfette per rinvigorire il nostro sistema immunitario, il nostro sistema digestivo il metabolismo cellulare.

Da segnalare, infine, anche un buon contenuto di folati, molto indicati per le donne in gravidanza. Inoltre le barbabietole rosse sono anche ricche di vitamine C e A, e di antocianosidi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
barbabietola
barbabietola rossa
donne
gravidanza
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 06:43:05 | 91.208.130.86