Cerca e trova immobili

LUGANOFuoco e calore, preziosi alleati del massaggio Hot Stone

15.01.18 - 07:47
Civiltà e culture millenarie raccontano di pietre con proprietà medicinali. Sonia Dionigi ci racconta i benefici del massaggio hot stone
Fuoco e calore, preziosi alleati del massaggio Hot Stone
Civiltà e culture millenarie raccontano di pietre con proprietà medicinali. Sonia Dionigi ci racconta i benefici del massaggio hot stone

LUGANO - Civiltà e culture millenarie raccontano di pietre con proprietà medicinali anche per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Sonia Dionigi ci racconta i benefici del massaggio hot stone

Per iniziare, puoi spiegare le origini del massaggio Hot Stone?

Secondo alcuni studiosi, già migliaia di anni fa l’essere umano raccoglieva le pietre per scopi terapeutici. La leggenda delle pietre, che hanno poteri mistici e di guarigione, ci è stata tramandata dagli abitanti del Nord Europa – Celti, Nordici e Russi – Anche gli indiani delle tribù – nativi dell’America – gli scritti parlano di pietre dalle proprietà “miracolose”. Nell’impero Romano – con la costruzione delle Terme - il calore delle pietre veniva utilizzato per diverse procedure. Anche nell’antico Oriente, erano e sono riconosciute le svariate proprietà delle pietre.

Sonia, come si raggiunge la proprietà terapeutica del massaggio hot stone?

La proprietà terapeutica si raggiunge utilizzando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le stesse rilasciano molto lentamente il loro calore. Faccio notare un importante dettaglio che si riassume nel diverso effetto di ogni pietra. A esempio quella levigata e liscia è in grado di rilasciare un calore lento e uniforme.

Quale pietra e per quale massaggio?

A seconda del disturbo associato, viene utilizzata la pietra per praticare il massaggio adatto e spesso la terapia è accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Il massaggio Hot Stone si può praticare anche a freddo?

Certamente, è consigliato a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde non è indicato.

I benefici del massaggio hot stone?

I benefici più importanti sono evidenziati in caso di: dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia, depressione. Anche l’umore e il benessere dello spirito “subiscono” i benefici del massaggio, confermando così che la cura e il rispetto del proprio corpo sono fondamentali oggi giorno più che mai.

Cosa ci puoi dire dell’influenza del massaggio Hot Stone sui punti Chakra?

A parte l’ottimo influsso su parti malate e doloranti, le pietre possono anche essere appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo. I principali chakra sono sette. “Risintonizzare” un chakra influenza il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce su particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.

Per concludere, esistono delle controindicazioni?

Il trattamento non é consigliato a chi soffre di fragilità capillare, oltre che su ferite aperte e lesioni della pelle. In caso di febbre, nausea e infiammazione dei vasi linfatici.

Company profile – L’avventura di Estetica Fashion inizia a Lugano nel 2011 orientandosi da subito alla conoscenza del bello naturale ed artistico. Sonia ha iniziato la propria specializzazione nel settore dell’estetica nel 2000, e nel 2013 viene affiancata dalla figlia Carol che ha intrapreso lo stesso percorso. Essendo il settore dell’estetica in rapida e continua evoluzione, per garantire servizi di primordine ai propri assistiti, hanno inoltre consolidato rapporti di collaborazione con specialisti d’avanguardia che si possono incontrare nell’avvolgente atmosfera del nuovo studio. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.