SEGNALACI mobile report
focus
Nella foto una sciarpa realizzata dalla stilista Ornella Pellegrini
CHIASSO
05.11.2017 - 08:200

Con i primi freddi torna la sciarpa

Nell’atelier di Ornella Pellegrini a Chiasso, le sciarpe sono rigorosamente di produzione artigianale

 

CHIASSO - Che l’inverno non possa fare a meno di lei? La risposta è si. La sciarpa ormai è a tutti gli effetti un accessorio trend, la conferma ci arriva anche dalle star e i loro scatti distribuiti nei vari social. Con l’arrivo del primo freddo dal nostro guardaroba la sciarpa torna protagonista. Anche Ornella Pellegrini ci conferma questo pensiero – “questo accessorio completa l’abbigliamento e anzi da quel tocco in più” – Sarà che nessuno vuole più uscire con il collo scoperto che al fianco della sciarpa “normale” da qualche tempo è apparsa la versione maxi, valida alternativa al cappotto, almeno finché le temperature non diventano molto rigide.

Ecco dunque qualche consiglio della nostra stilista. «Se desiderate sentirvi avvolte e coccolate, scegliete una maxi sciarpa in morbida lana calda. Le dimensioni consentono di avvolgersi con un paio di giri e farla scivolare sopra un bel cappotto. Per chi è “allergico” alla sensazione di sentirsi esageratamente imbacuccate, ma vogliono essere sempre trend, il mio consiglio è quello di ripiegare su una sciarpa leggera, in cotone o lino misto a qualche fibra più invernale, in modo da non sentirsi sovraccaricate ma apparire trendy e piacevolmente coperte. Non dimentichiamo che le sciarpe sono un accessorio molto apprezzato anche dai maschietti».

La collezione completa delle sciarpe di Ornella Pellegrini è visibile sull’online shop meno40punto5.ch.

Company profile

Ornella Pellegrini nasce a Locarno (Svizzera) nel 1964. Frequenta il percorso formativo di tre anni presso la SAMS - Scuola Arti e Mestieri della Sartoria di Lugano, conseguendo l'Attestato Federale di Capacità di Creatrice di abbigliamento da donna. In seguito prosegue i suoi studi presso la scuola di stilisti Marangoni di Como (Italia). Da Oltre trent'anni gestisce a Chiasso il suo atelier, dove crea e propone le sue creazioni e cuce abiti su misura. Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch - A cura di Michele Alippi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 21:23:25 | 91.208.130.86