SEGNALACI mobile report
focus
keystone
LUGANO
29.10.2017 - 06:000

Il sorriso che abbiamo sempre sognato

Il dott. Giuseppe Aronna ci svela i segreti per realizzare quello che per molti è un sogno

 

LUGANO - Quanti di noi vorrebbero i denti di uno o dell’altro attore o attrice di cui siamo fans? La meravigliosa Halle Berry è il prototipo perfetto in fatto di estetica del sorriso. Dentatura piena nella cornice delle labbra, denti regolari nella forma e nelle armonie, un sorriso perfettamente bianco candido e brillante. In altre parole rispetta i canoni ideali della bellezza dentaria femminile. Altro esempio, questa volta come modello maschile potrebbe essere l’attore Tom Cruise, anche se ortodonzia e faccette hanno perfezionato il suo sorriso.

La perfezione nel sorriso, possiamo affermare che oggi non resta un miraggio. Con le dovute personalizzazioni, è possibile realizzare i denti dei nostri desideri.

Le richieste più frequenti sono presto riassunte: avere denti bianchi, una forma armoniosa, e regolarità con la propria bocca.

Quindi una volta risanate carie e gengive si parte con uno sbiancamento, naturalmente Energy, ortodonzia con mascherine trasparenti per riallineare i denti o eliminare l’affollamento; faccette in ceramica in ultima o prima analisi per correggere ed armonizzare le forme tra loro.

Due parole anche sullo smile design, ovvero il disegno del sorriso. Si fotografa e si prendono i modelli del sorriso e del contesto delle labbra iniziali, si analizzano i desideri estetici del paziente in combinazione con i parametri estetici valutati dallo specialista. Di seguito si produce una sorta di “rendering” come si chiama in architettura - cioè l’immagine di quello che si realizzerà- si discute con il paziente. una volta trovato il risultato soddisfacente si procede a realizzare il sorriso sognato.

Company profile – Giuseppe Aronna é laureato in Odontoiatria con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli, si è diplomato in Clinica Parodontale all’Università di Goteborg in Svezia, dove si è dedicato alla ricerca sulla rigenerazione parodontale e implantare. È stato per un biennio professore a contratto all’Università degli Studi di Napoli. Nel 2000 e nel 2005 ha frequentato un master in Parodontologia ed Implantologia presso l’Università di Harvard. Dal 2004 esercita la professione prevalentemente a Milano e diventa un punto di riferimento per la cura del sorriso di molti personaggi dello spettacolo. Attualmente esercita anche a Lugano. Per ulteriori info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 14:55:41 | 91.208.130.87