REGNO UNITO
24.11.2017 - 14:580

Black Friday, si va verso un weekend da record

È corsa agli acquisti nel Regno Unito durante il Black Friday, tradizione consumistica americana che negli ultimi anni ha spopolato anche fra i britannici

LONDRA - È corsa agli acquisti nel Regno Unito durante il Black Friday, tradizione consumistica americana che negli ultimi anni ha spopolato anche fra i britannici.

Secondo le previsioni quello che si apre oggi potrebbe essere il fine settimana da record nella storia dello shopping nazionale, con una spesa stimata in 8 miliardi di sterline (circa 10,50 miliardi di franchi).

Solo per oggi si parla di qualcosa come 2,6 miliardi di sterline, l'8% in più rispetto all'anno precedente. Al momento non si segnalano particolari code di fronte ai negozi del Regno perchè sempre più sudditi di sua maestà utilizzano il loro smartphone e il pc per fare gli acquisti nel corso della pausa lavoro.

Per Barclays infatti il maggiore numero di transazioni si verifica proprio tra le ore 12 e le 13 locali. Fra le grandi catene che più si sono impegnate per proporre offerte e saldi ci sono John Lewis e Argos. Mentre i grandi magazzini di lusso Harrods si limitano a un numero limitato di sconti stagionali.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Danny50 1 mese fa su tio
Ma non c’era la catastrofica Brexit ? O sono balle degli eurosuckers ?
Potrebbe interessarti anche
Tags
friday
black
black friday
miliardi
record
regno
acquisti
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 04:50:31 | 91.208.130.86