Cerca e trova immobili

CronacaNella notte pioggia di missili e droni sull'Ucraina

28.03.24 - 08:07
Forze russe lanciano attacco missilistico e con droni sull'Ucraina, la maggior parte dei velivoli intercettati.
Afp
Fonte ats ans
Nella notte pioggia di missili e droni sull'Ucraina
Forze russe lanciano attacco missilistico e con droni sull'Ucraina, la maggior parte dei velivoli intercettati.

KIEV - Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa una raffica di missili e droni sull'Ucraina, ma quasi tutti i velivoli senza equipaggio nemici sono stati abbattuti dalle difese aeree del Paese: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, sottolineando comunque che i missili - cinque in tutto - sono riusciti a evadere i sistemi difensivi.

La Russia ha lanciato un totale di 28 droni kamikaze del tipo Shahed-136/131 dalla regione di Kursk e da Capo Chauda nella Crimea annessa, 26 dei quali sono stati intercettati e abbattuti sulle regioni di Odessa, Kharkiv, Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia.

Nella notte sono stati lanciati anche tre missili da crociera Kh-22, un missile anti-radar Kh-31P (del Mar Nero) e un missile antiaereo S-300 (dal territorio occupato di Donetsk).

In un bombardamento sul villaggio di Borova, nella regione di Kharkiv, nel Donbass, è rimasto ucciso un bambino di 12 anni, lo riferisce su Facebook la procura generale di Kiev citata da Rbc-Ucraina e da altri media ucraini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE