Cerca e trova immobili

MURALTOUn buon bicchiere di vino per inaugurare la stagione turistica

17.04.24 - 15:30
Sabato 20 aprile Muralto organizzerà la prima edizione di "Muralto Vini al Lago" con la presenza di ben 23 cantine locali.
Deposit
Fonte Ticinowine
Un buon bicchiere di vino per inaugurare la stagione turistica
Sabato 20 aprile Muralto organizzerà la prima edizione di "Muralto Vini al Lago" con la presenza di ben 23 cantine locali.

MURALTO - Sabato 20 aprile, dalle ore 11.00, sul lungolago di Muralto si aprirà la nuova stagione turistica con la prima edizione di "Muralto Vini al Lago", frutto della collaborazione tra Ticinowine, l’Associazione Muralto Lago e il Comune di Muralto.

Ben 23 cantine del territorio ticinese parteciperanno all'evento, offrendo agli interessati oltre un centinaio di vini da degustare. L'occasione si presenta come un'esperienza nuova per appassionati, turisti, curiosi e sommelier, i quali avranno la possibilità di assaggiare e acquistare direttamente dai produttori.

Parallelamente, sarà possibile scoprire l'arte delle "bollicine" ticinesi presso lo Sparkling bar, che proporrà diverse tipologie di spumanti locali accompagnati da musica dj set. Inoltre, alcuni ristoranti sul lungolago offriranno un piatto speciale del giorno per arricchire l'esperienza gastronomica dei partecipanti.

La giornata sarà allietata dalla Musica Cittadina di Locarno, che si esibirà con un concerto primaverile alle ore 16 davanti al Porto di Muralto. A seguire, alle 19.30, è previsto l'After Wine Party presso il Bar Incontro, con una cena a base di maialino al forno, seguita da un tributo live a Van De Sfroos.

L'ingresso alle degustazioni è fissato a 20 franchi, con possibilità di rimborso in caso di acquisto di almeno 6 bottiglie di vino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE