Cerca e trova immobili

MONDOLa fame nel mondo torna a crescere

15.09.17 - 12:33
A dirlo è un rapporto a cura delle agenzie dell'Onu, Fao, Ifad e Wfp
fotolia
La fame nel mondo torna a crescere
A dirlo è un rapporto a cura delle agenzie dell'Onu, Fao, Ifad e Wfp

ROMA - La fame nel mondo torna a crescere dopo aver segnato un costante declino da oltre 10 anni. Nel 2016 ha colpito 815 milioni di persone, ovvero l'11% della popolazione globale.

Lo dice il rapporto "The State of Food Security and Nutrition in the World 2017" a cura delle agenzie dell'Onu, Fao, Ifad e Wfp, rilevando che i 38 milioni di affamati in più sul 2015 "si devono in gran parte alla proliferazione di conflitti violenti e agli shock climatici". Si segnalano inoltre varie forme di malnutrizione che riguardano milioni di bimbi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 6 anni fa su tio
Siamo in troppi, il pianeta quanti miliardi di umani può nutrire ? Nei Paesi poveri si fanno figli come conigli, forse sarebbe ora di contenere le nascite. Poi c'è anche la globalizzazione che ha creato e crea povertà ovunque a beneficio di certe élites che per contro si arricchiscono in maniera vergognosa. Verrà pure il giorno che anche certi ricconi saranno costretti a mangiare i loro soldi invece di cibo.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Invece di limitare le nascite di persone che POTREBBERO contribuire al benessere cominciamo con limitare i pensionati che SICURAMENTE. ci costano un occhio...

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Ciao elve* È una vita che a scadenze regolari si parla della fame nel mondo, dal famoso Biafra negli anni passati e da altre nazioni africane che a turno hanno sostituito il Biafra. È un business anche la fame e come tale, dove vi sono persone ne muoiono, altre nello stesso Paese muoiono di indigestione... ;-((( Se avessero voluto, il problema lo avrebbero già risolto, purtroppo non lo fanno perché le tasche di qualcuno devono pur riempirsi a scadenza regolare, fregandosene pienamente dei "soliti" poveri Cristi che sono agonizzanti ma servono per smuovere le coscienze di chi crede ancora che li stanno aiutando con versamenti di denaro che faranno la fine di tutto quello che è stato dato loro da una vita, senza per altro vederne i benefici o una soluzione. In India mi è capitato di vedere questa triste realtà, indiani obesi che "buttano" un qualche centesimo di rupia a un loro connazionale denutrito che li aspetta fuori da certi alberghi o gioiellerie sfarzosissime, tanto per lavarsi la coscienza e tornare a rimpinzarsi di tutto e di più... ;-(( Spero tu sia in buona salute e con te tutti i tuoi cari, un caro saluto micius ;-***

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
c'è un problema di spreco di risorse. i terreni dei paesi "poveri" vengono utilizzati per i mangimi di ciò che si mangia il ricco occidente, e il ricco occidente muore come mosche (anzi no, mantenuto in vita da costosissime cure) per problemi cardiovascolari e diabete, 1000 casi di nuovi tumori al giorno. il problema della sovrappopolazione è relativo, ma di certo una gran mano l'ha data il colonialismo cattolico che ha professato nel terzo mondo l'amore procreativo come se non ci fosse un domani (per poi abbandonarli al loro destino).

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
.... se vuoi che succeda questo; vedi di non invecchiare, sarai un costo in meno e tutti ti ringrazieranno con una corona di fiori secchi.... ;O)

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
quando le casse piangeranno davvero e non sarà più conveniente tenerli in vita al costo di carissime "cure" che non curano nulla, vedrai come liberalizzeranno l'eutanasia

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
quanti anni devono avere i pensionati prima di essere 'limitati'? lo decide lo spiaggiato di turno o facciamo una commissione parlamentare o votiamo una voltra all'anno con i nomi delle persone da limitare? scriv pü bagianat che un quei dì ta vegnaree vecc anca ti

Thor61 6 anni fa su tio
Secondo me, l'aumento è dovuto ai popoli europei che sempre più sono alla canna del gas, a causa delle scelte politiche a dir poco scriteriate, globalizzazione e UE in primis, altro che guerre o shock (Su quali basi nascono questi rapporti?) climatico, che persino Rubia smentisce. Dimenticato le centinaia di milioni di persone (Scappate da NESSUNA guerra) arrivate in europa e non solo??? Voglia di far CASSA suppongo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE