
BREGANZONA - Giunto alla sua 10. edizione il Walking day Ascona - Locarno sarà un appuntamento da non perdere: riservati questa data domenica 20 settembre.
Sono previsti quattro percorsi walking/nordic walking di diverse lunghezze e difficoltà e un ricco programma di animazione in Piazza Grande a Locarno.
Family Fun (5.5 km): è un percorso pianeggiante, accessibile a tutti e particolarmente consigliato per le famiglie. Per i più piccoli postazioni di gioco e intrattenimento lungo il tracciato e in Piazza Grande.
Ascona (12.5 km): lunghezza media, parte da Locarno e si snoda nelle più belle località di Ascona (campagne e lungo lago)
Monte Verità (16.5 km): è il percorso più lungo che arriva fino al Monte Verità. Campagne, boschi e splendidi panorami su Ascona, Arcegno e le Isole di Brissago.
Iron Walking (4.7 km e 813 m di dislivello): è la grande novità 2015, nonché la sfida per i più allenati. Un tracciato interamente in salita che parte da Locarno e arriva fino a Brè. La quota d’iscrizione include il rientro a Locarno con la funivia (da Brè a Orselina) e con la funicolare (da Orselina a Locarno).
La Ladies Run Ticino torna dopo il grande successo della prima edizione, l'unica corsa per sole donne del sud delle Alpi. Ad attendere le partecipanti nella seconda edizione della corsa – sostenuta da Ascona Locarno Turismo, dallo sponsor Banca Stato e dai partner media Tio e Rete Tre – ci sarà un percorso di 5 km pianeggiante adatto a tutti i livelli di allenamento e una “zona rosa” nel villaggio, ovvero un’area dedicata alle donne con prestazioni gratuite di benessere. Per la corsa sono previste sei categorie di età (DU20, D20, D30, D40, D50 e D60) e un premio alle prime tre classificate assolute, di ogni categoria e alla più giovane e anziana partecipante.
Per maggiori informazioni clicca qui.