Cerca e trova immobili

LOCARNOStazione e linee ferroviarie, buone nuove da Consiglio Federale

02.12.13 - 12:10
Stazione e linee ferroviarie, buone nuove da Consiglio Federale

LOCARNO - Due risposte positive del Consiglio Federale a Fabio Regazzi in merito alle sue due interpellanze “De profundis per la stazione ferroviaria di Locarno” e “Per le FFS il Locarnese è una tratta di serie B?”.

In merito alla prima domanda il Consiglio Federale specifica che le FFS prendono in considerazione la possibilità di sviluppare anche l’area della stazione, e non solo l’edificio, allo scopo di aumentarne l'attrattività - senza compromettere la volontà di ristrutturare l'edificio storico - in funzione dell'aumento della clientela previsto a seguito dell'apertura di Alptransit.

 

Per la seconda interpellanza il Consiglio Federale si dice consapevole dell'importanza per il turismo della regione del Lago Maggiore di una buona accessibilità ferroviaria. "Grazie all’apertura di AlpTransit i collegamenti verso nord miglioreranno quindi nettamente. In merito all’annunciata soppressione dei collegamenti diretti tra Locarno e la Svizzera tedesca, il Consiglio federale risponde – fatto nuovo - che il canton Ticino, l'UFT e le FFS stanno valutando le possibili soluzioni per i periodi di maggior afflusso come i fine settimana o i periodi di vacanza. I risultati sono attesi per l'estate 2014".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE