Cerca e trova immobili

CADENAZZOFondata la Sezione UDC di Cadenazzo

17.05.23 - 16:07
L'evento ha avuto luogo il 16 maggio alla presenza di una trentina di persone tra simpatizzanti e aderenti
tipress
Fondata la Sezione UDC di Cadenazzo
L'evento ha avuto luogo il 16 maggio alla presenza di una trentina di persone tra simpatizzanti e aderenti

CADENAZZO - Il 16 maggio presso l’Osteria Vecchia Segheria, alla presenza di una trentina di persone simpatizzanti e aderenti è stata fondata la Sezione UDC di Cadenazzo. Fabio Ruggeri, fondatore con Fabrizio Salmina e Franco Muhlethaler, ha avviato i lavori assembleari dando dapprima la parola al Presidente cantonale e Consigliere nazionale Piero Marchesi, che per l’occasione era accompagnato dai vicepresidenti cantonali e Gran consiglieri Roberta Soldati e Pier Pasi.

Nel suo saluto, il Presidente cantonale, rievocato il brillante risultato alle elezioni cantonali, ha ricordato i valori e che l’UDC, partito liberalconservatore borghese, rappresenta e difende a livello federale e cantonale, fra cui l’indipendenza e la neutralità svizzere e gli interessi del ceto medio. Ha poi ricordato il prossimo impegno elettorale e chiamato tutti i presenti a impegnarsi attivamente in vista della prossima votazione federale sul tema dell’energia, che vede l’UDC sola contro tutti in una sfida alle urne di capitale importanza per il futuro del Paese e la sua politica energetica.

È seguita l’Assemblea costitutiva, sotto la Presidenza di sala di Christian Ticozzi, che ha visto eleggere per acclamazione Fabio Ruggeri, già attivo nel locale Consiglio comunale, membro della Commissione della gestione ed entusiasta promotore della nuova Sezione, in veste di Presidente del comitato direttivo sezionale; Franco Muhlethaler e Fabrizio Salmina quali membri di Comitato direttivo; Stefania Barloggio e Gian Battista Pologna in qualità di revisori. Terminati i lavori assembleari, il Presidente Sezionale ha dato la parola a Waldo Grossi, non senza prima ringraziarlo per avere messo a disposizione i locali per l’Assemblea. Grossi ha ricordato le particolarità di Cadenazzo e dei suoi dintorni, con uno sguardo al passato agrario, vicino ai valori nei quali affonda la storia dell’UDC.  È seguito un rinfresco offerto dalla famiglia Grossi e dalla locale sezione della Lega dei Ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE