Cerca e trova immobili

BELLINZONA«A quando il rifacimento della parte alta di Viale Stazione?»

11.05.23 - 17:45
Il gruppo del PLR interroga il Municipio: «Non prendono posizione sul reale stato di degrado del viale»
Foto TiPress
«A quando il rifacimento della parte alta di Viale Stazione?»
Il gruppo del PLR interroga il Municipio: «Non prendono posizione sul reale stato di degrado del viale»

BELLINZONA - Un viale che versa in uno stato di degrado: il gruppo del PLR con un'interrogazione riporta alla luce la questione del Viale Stazione. «Nel corso della seduta di Consiglio comunale del 08 maggio il legislativo comunale ha deciso a maggioranza di bocciare una mozione di Vito Lo Russo, relativa solo a presentare a breve un Messaggio municipale per il rifacimento della parte alta di Viale Stazione - scrivono i rappresentanti del PLR - e durante la discussione il Capodicastero, a testa bassa, si è defilato dal prendere posizione in merito al reale stato di degrado di Viale Stazione facendo quasi finta di niente. Purtroppo - sottolineano - la situazione di pericolo che si riscontra lungo i marciapiedi e sul campo stradale non può aspettare 20 anni prima che si intervenga radicalmente» scrive in una nota il gruppo, aggiungendo che «la buona vecchia carriola carica di asfalto freddo per chiudere le buche non può essere utilizzata ancora a lungo. Per non parlare della scarsa illuminazione e della mancanza delle corrette infrastrutture di smaltimento delle acque».

Il PLR chiede quindi al Municipio «come e quando intende procedere a sistemare le situazioni di pericolo sul marciapiede e sul campo stradale e a quando il potenziamento dell’illuminazione già promesso».

Inoltre con l'interrogazione il gruppo PLR in Consiglio comunale chiede «se è intenzione del Municipio procedere ad un potenziamento della rete di smaltimento delle acque stradali (anche parziale) o intende lasciare la situazione attuale con la formazione di medio-grandi rigagnoli lungo Viale Stazione».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MMMM 11 mesi fa su tio
Speriamo che qualche persona precipiti nel vuoto di 4 piani sotto il marciapiede lato via c. Molo forse dopo qualcuno si sveglia…. Altro che luci e piante…..

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Si vuole rifare ma non si può fare.. se tocchi il porfido arrivano come falchetti , se tocchi un ramo di una pianta, arrivano come falchetti. Se inciampano nelle piove dissestate però sono i primi a mandare reclamazioni in comune…

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Pianeta Sei tra quelli che preferisce il "moderno" frimato da architeti piì o meno famosi come ad esempio piazza del Sole, i il Casinò di Campione?

Don Quijote 11 mesi fa su tio
Manca illuminazione! Se si vuole vedere il sesso di una formica, forse non basta nemmeno la luce diurna.

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
Speriamo mai 🤣🤣🤣

Max80 11 mesi fa su tio
Ma daiiii smettiamola con ste cose bisogna fare questo e quello siamo a Bellinzona cosa manca ci sono 4 gatti in giro, e num a pagom 😡🥵😠😤😳

USSColeDG67 11 mesi fa su tio
Ridicoli!! Sempre e solo opposizioni… poi tutti reclamano! …e noi continuiamo a pagare
NOTIZIE PIÙ LETTE