Cerca e trova immobili
Nadia Ghisolfi alla guida del Gran Consiglio: Lugano le rende omaggio

LUGANONadia Ghisolfi alla guida del Gran Consiglio: Lugano le rende omaggio

02.05.23 - 20:24
L'abbraccio della città alle 18.30 al Palazzo dei Congressi
Ti-Press (Massimo Piccoli)
Nadia Ghisolfi alla guida del Gran Consiglio: Lugano le rende omaggio
L'abbraccio della città alle 18.30 al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Nel tardo pomeriggio di oggi Lugano ha festeggiato Nadia Ghisolfi, sua cittadina, dopo l'elezione alla Presidenza del Gran Consiglio ticinese.

L'evento, inizialmente previsto alle 18.30 all'Asilo Ciani, è stato spostato al Palazzo dei Congressi così da consentire una maggiore presenza di pubblico. Numerose le personalità presenti, sia comunali che cantonali, ma anche molti i cittadini comuni che hanno voluto rendere omaggio a Ghisolfi in occasione di questo importante riconoscimento.

La parte ufficiale dell'evento ha visto i discorsi del sindaco di Lugano Michele Foletti, del Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e della stessa Ghisolfi, che ha poi apposto la sua firma sul Libro d'onore della Città di Lugano. Ci sono poi state le varie foto ricordo e momenti d'intrattenimento comico e musicale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 11 mesi fa su tio
Ma mi sembra che sia cosa giusta e ragionevole festeggiare la persona che viene eletta a prima cittadina del cantone. Una carica che rappresenterà l'autorità per un anno di fila a tutti quegli eventi dove il cantone dovrà far rimarcare la sua presenza e peculiarità ( tranne quelli che il il consiglio di stato meschinamente cancella già a priori) Non è da vedere come una spesa, ma come un atto corretto che dà visibilità alle autorità elette e al comune dove risiedono. Certo che se vedessimo tutto quanto come spesa ci sarebbe da tagliarsi le vene. Guardate sui siti del cantone e dei comuni quanto si investe ( o si spende) in un rivolo di lavori ed eventi che alla fine diventano fiumi in piena.

S.L. 11 mesi fa su tio
La politica ticinese è autoreferenziale. Sarà mai possibile una tale messa in scena?? Per cosa? Non solo, la notizia viene ripresa su Tio ben tre volte, solo oggi, per dare maggior lustro alla Ghisolfi. Ma vi pagano??

Enrico88 11 mesi fa su tio
pur rispettando l'impegno che queste persone ci mettono...ma era necessario? a livello federale posso anche capire un riconoscimento ed una festiciola, ma di sto passo inizieremo a fare le feste di quartiere per i rappresentanti eletti in consiglio comunale ahah

T-210 11 mesi fa su tio
Era proprio una spesa necessaria? oltre che ad essere votata ha fatto qualcosa di speciale confronto a tutti gli altri?¿ Per mè erano soldi che si potevano risparmiare è stata una bella mangiata a spese dei contribuenti.

Evry 11 mesi fa su tio
Auguri

Anti ch 11 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE