Cerca e trova immobili

CANTONEAvanti e Movimento Ticino&Lavoro: c'è l'accordo

14.12.22 - 12:17
I due movimenti presenteranno liste comuni per il Gran Consiglio e il Consiglio di Stato
Avanti e Movimento Ticino&Lavoro
Avanti e Movimento Ticino&Lavoro: c'è l'accordo
I due movimenti presenteranno liste comuni per il Gran Consiglio e il Consiglio di Stato

BELLINZONA - Un accordo politico è stato raggiunto tra il movimento Avanti e il Movimento Ticino&Lavoro per la collaborazione nella presentazione di liste elettorali per le prossime elezioni cantonali. Lo comunicano congiuntamente i fondatori del Movimento Avanti, Amalia Mirante ed Evaristo Roncelli, e il fondatore del Movimento Ticino&Lavoro, Giovanni Albertini.

«Questa collaborazione conferma la volontà dei due movimenti di dare risposte trasversali a problemi concreti che toccano i cittadini e le cittadine del Cantone Ticino, senza dogmi e preconcetti - si legge nel comunicato - Per i due movimenti, la ricerca del consenso va trovata in soluzioni trasparenti, attuabili e condivise, che non mirino al mantenimento di rendite di posizione e non tengano fermo il Cantone a logiche feudali».

Entrambi i movimenti presenteranno i candidati al Gran Consiglio e al Consiglio di Stato su liste congiunte. I dettagli saranno resi noti a breve.

«I due movimenti - continua la nota - hanno anche stilato e sottoscritto un accordo che regola la loro collaborazione per la durata della legislatura 2023-2027. La collaborazione non sarà limitata all’evento elettorale cantonale, ma si estenderà anche alle elezioni federali del 2023 e alle elezioni comunali del 2024. Inoltre, stanno lavorando a collaborazioni con altri movimenti non partitici con l’obiettivo di preparare liste forti e innovative e sganciate dalle logiche dominanti a livelli partitico».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Molto bene, avanti cosi e fate vedere i muscoli ai PS Kharubini.......

Duro 1 anno fa su tio
Ivinovil RUBA SCHEDE E IL RUBA VOTI politica allegra da grotto e tazzin Presto il Movimento Caprino e Ovino
NOTIZIE PIÙ LETTE