Cerca e trova immobili

LOCARNOPLR, pronta la squadra del Locarnese

26.10.22 - 20:10
Per la corsa al Gran Consiglio ci saranno anche gli uscenti Nicola Pini, Michela Ris e Alessandro Speziali.
PLR LOCARNO
PLR, pronta la squadra del Locarnese
Per la corsa al Gran Consiglio ci saranno anche gli uscenti Nicola Pini, Michela Ris e Alessandro Speziali.
Giacomo Garzoli invece non si ripresenterà.

LOCARNO - Durante la propria assemblea distrettuale, il PLR del Locarnese ha presentato la sua squadra per la corsa al Gran Consiglio. Alle elezioni cantonali del 2023 correranno in 15. 

Una compagine, quella costruita dalla "Commissione cerca" capitanata dal coordinatore Renato Mondada, che comprende candidati provenienti da nove Comuni, quattro donne e ben nove rappresentanti che hanno meno di quarant'anni.  «È una squadra giovane e ben assortita», precisano i liberali radicali di Locarno che mettono in campo anche tre deputati uscenti: Nicola Pini (37 anni), titolare di uno studio di consulenze e municipale di Locarno, Michela Ris (43 anni), partner di uno studio fiduciario e municipale ad Ascona ed il presidente cantonale Alessandro Speziali (39 anni), project manager di Gordola.

Accanto a loro saranno della partita anche Alessandro Ambrosoli (35 anni), imprenditore e albergatore di Locarno, Valentina Aricò-Respini (37 anni), co-titolare di uno studio d’architettura e consigliera comunale a Minusio, Igor Canepa (38 anni) Ingegnere gestionale, pilota di elicottero e consigliere comunale di Verzasca, Alain Devaux (29 anni), economista e presidente sezionale a Cugnasco-Gerra, Giorgio Gilardi (64 anni), direttore delle scuole comunai, di Ascona, Sascha Mauro (31 anni), broker assicurativo e consigliere comunale di Ascona, Mirella Mozzini-Scolari (58 anni), capo dell’ufficio regionale di collocamento a Locarno, di Losone, Luca Panizzolo (53 anni), titolare di un azienda di impianti sanitari e di un ristorante, di Locarno, Asia Ponti (24 anni), studente di economia e diritto e consigliera comunale di Gambarogno, Lino Ramelli (66 anni), pensionato e consulente BAK Economics, di Locarno, Luca Renzetti (36 anni), imprenditore, direttore di uno studio d’architettura, presidente distrettuale e capogruppo in consiglio comunale a Locarno e Edi Tosetti (62 anni), perito aziendale, consulente al collocamento e consigliere comunale di Centovalli.

Confermata la partnership con la Vallemaggia - Come già successo nelle ultime campagne per il Gran Consiglio, anche quest’anno il distretto di Locarno farà squadra con quello della Vallemaggia. Non a caso, anche i candidati della regione confinante (l’uscente Aron Piezzi e la giovane municipale di Lavizzara Chiara Donati) sono stati brevemente presentati durante la serata.

Un evento a marzo - Durante i lavori assembleari, vi è stato spazio anche per l’evento che verrà organizzato dal distretto per le elezioni cantonali, previsto per il 5 o il 12 di marzo. «Sarà pensato per tutta la popolazione della regione e si svolgerà durante tutta la giornata».

L’omaggio a Giacomo “Jack” Garzoli - In apertura di serata il Distretto ha reso omaggio a Giacomo Garzoli che, dopo 16 anni sui banchi del Gran Consiglio, lascia la politica cantonale. Nel suo intervento, Garzoli ha dato grande spazio alle sue prossime sfide, soprattutto come presidente dell’ente Regionale di Sviluppo del Locarnese, ruolo che ricopre dal 2020 e con il quale desidera continuare il suo lavoro al servizio della regione per un Locarnese e Valli ancora più propositivo ed attrativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE