Cerca e trova immobili

CANTONEBoris Bignasca correrà per il Consiglio di Stato

19.10.22 - 18:53
Il capogruppo leghista ha ammesso la sua volontà di unirsi ai consiglieri uscenti Norman Gobbi e Claudio Zali.
TiPress
Boris Bignasca correrà per il Consiglio di Stato
Il capogruppo leghista ha ammesso la sua volontà di unirsi ai consiglieri uscenti Norman Gobbi e Claudio Zali.

BELLINZONA - Manca ancora l’ufficialità ma a svelare l’intenzione ci ha pensato lo stesso Boris Bignasca.

Durante un'intervista a Teleticino e Ticinonews, il capogruppo leghista ha ammesso che affiancherà alle prossime elezioni cantonali il due consiglieri di Stato uscenti Norman Gobbi e Claudio Zali in un’eventuale lista composta da tre candidati leghisti e due UDC. L’obiettivo dichiarato di Bignasca è piazzarsi al terzo posto. 

Secondo quanto raccontato da Bignasca, sono stati fatti passi avanti per un accordo con l’UDC. «Ci sono ancora dei punti da limare ma le probabilità che chiudiamo l’accordo con l'UDC sono molto alte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Zali ok ma anche Gobbi con questi radar ha esagerato, troppa pola in giro a fare un ca..zo, socialisti lasciamo perdere. UDC concreti e seri. I vari liberali ed uregiatt i sappiamo bene che più che inciuci non fanno.

Sarà 1 anno fa su tio
Meglio Zali che Gobbi. Il secondo seggio ai verdi!

Evry 1 anno fa su tio
Ma per favore, cerca di fare il presidente, anche se non sarai mai come tuo defunta Papà! auguri,

Babacool 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Evry, concordo, Boris non ha la stoffa, deve crescere e rendersi conto che non sarà mai come il papa. E poi che sia timido ci sta, anche Zali lo è ma lo preferisco perché lui la stoffa c è l ha 😊

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Babacool
Certo non c'è nessun paragone mentre devo assolutamenmte impegnarsi di più per la Lega! auguri

matias13 1 anno fa su tio
Lega a forte rischio di perdere un seggio! Zali nemmeno dai parenti prenderà voti....speriamo solo abbia il coraggio di candidarsi, perché niente di più facile dirà....ho dato, ora lascio posto ad altri! Boris potrebbe fare discretamente, ma Gobbi sarà rieletto e il secondo seggio andrà al PLR con JJ

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a matias13
Bé i risultati di Zali negli ultimi anni sono a metà fra il deludente e il ridicolo. Non mi dispiacerebbe affatto vederlo sostituito da qualcuno un po' più pragmatico, che si lamenta meno e si inventa meno ''soluzioni fantasiose'', tipo teleferiche per rilanciare l'economia, tasse sui posteggi, ciclopiste per ridurre tempi di percorrenza e via dicendo. Gobbi più che alzare le spese non ha fatto, il Ticino è un cantone con troppi poliziotti che si divertono a trattare i cittadini come criminali piazzando i radar in punti ridicoli. Per quanto mi riguarda i consiglieri di stato leghisti andrebbero rinnovati con qualche testa vergine (la vera domanda è chi?). Dal fronte opposto non arriva una risposta seria, anzi, il PS nemmeno ci prova a proporre qualcuno di serio. Spero che almeno PLR, PPD e UDC facciano una qualche proposta decente.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a matias13
JJ ??? che faccia bene quello che sa fare professionalmenmte ma certamento nonquale CdS, per di più come Zucchino!

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Dici bene! Altra possibilità che il secondo seggio lega lo prende UDC. PS ben detto....potrebbe anche uscire dal CdS....e sarebbe festa! Su Zali pienamente d'accordo....dico solo che spero si ricandida perché almeno esce con zero voti! Mica che esce per sua iniziativa, troppo facile! Su Gobbi non mi trovo in accordo (radar vero che potrebbero essere più contestualizzati....ma assolutamente necessari per contenere e reprimere la follia sulle strade), per il resto siamo un cantone relativamente tranquillo, ma la polizia fa un buon lavoro.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
D'accordo. Con la politica del terrore ha istituito uno Stato di polizia. Il suo seggio a Qualsiasi partito, non alla lega.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Qualsiasi partito ma non l'UDC.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a matias13
Non mi stupirei se l'UDC crescesse alle prossime cantonali riducendo la lega, d'altronde loro non hanno 20 anni di paroloni e immobilismo sulle spalle. Il PS che perde un seggio lo vedo difficile, in Ticino esiste una parte della popolazione sufficiente per garantirsi il seggio, vedo problematiche le candidature proposte dalla direzione del partito, va bene che la Carobbio è donna, sarebbe apprezzata un po' di sostanza oltre all'apparenza. Trovo Amalia Mirante più meritevole se proprio vogliono fare i finti femministi. Per quanto riguarda Gobbi ha aumentato il numero di poliziotti in modo ridicolo, ne abbiamo un numero maggiore rispetto a cantoni più grandi e popolosi del nostro. Inoltre i radar usati così non servono a nulla, si volesse fare qualcosa di decente si dovrebbero prendere punti sensibili (scuole e via dicendo) e piazzarceli, invece sempre sul 30 o sull'80, dietro a curve, in strade vuote, prima dei cartelli ecc. A me non risulta proprio che in Ticino ci sia follia sulle strade, salvo qualche caso sporadico, quindi volersi attaccare al singolo evento per fare una campagna repressiva costosissima è ridicolo.¶ Su Bertoli non mi esprimo perché tanto se ne va. De Rosa si è trovato in una situazione difficile, trovo che nel complesso abbia lavorato bene malgrado non condividessi determinate scelte. Vitta fa il suo, nulla di particolare. Zali farebbe bene a ritirarsi da solo per evitare figuracce, non lo farà perché pensa di finire alcuni progetti, bé, per come sono stati sviluppati direi che forse è meglio che si prenda una pausa dal governo.

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Condivido! Cambio di personaggi in casa Lega, e nuovo UDC in CdS

Boh! 1 anno fa su tio
…è quello che passa in convento🤣

Gus 1 anno fa su tio
Povera Lega! Ma chi ha ancora il coraggio ("la tola") di votarla?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Certo, se avessero tutti la "tola" come Lei andremo a fondo tutti. Fai pulizia in casa tua.

Geremia 1 anno fa su tio
Si tocca il fondo.

Dex 1 anno fa su tio
Monarchia

Princi 1 anno fa su tio
mo andiamo bene.......

emibr 1 anno fa su tio
Di bene in meglio!
NOTIZIE PIÙ LETTE