Cerca e trova immobili

ParadisoCosa fa il municipio per i cittadini, ecco il Bilancio di mandato

29.08.22 - 08:56
«Una prima assoluta per i Comuni ticinesi disponibile in rete».
TiPress
Cosa fa il municipio per i cittadini, ecco il Bilancio di mandato
«Una prima assoluta per i Comuni ticinesi disponibile in rete».

PARADISO - «Un nuovo strumento di comunicazione che serve a illustrare ai cittadini in modo trasparente e chiaro cosa fa l’amministrazione comunale per loro, con un resoconto della propria attività e informazioni utili per meglio comprendere il lavoro e le realizzazioni della “macchina” comunale». Così spiegano da Paradiso il Bilancio di mandato, «una prima assoluta per i Comuni ticinesi nell’ambito della rendicontazione delle attività svolte durante la legislatura». 

In poche pagine illustrate da foto e semplici grafici a colori, il documento offre al cittadino la possibilità di addentrarsi nelle attività dell’amministrazione comunale, «scoprendone la struttura organizzativa, i valori di riferimento, l’identità, la visione, le priorità di intervento, i servizi, le risorse finanziarie investite per raggiungere i risultati prefissati, nonché i portatori di interesse (stakeholders) che ruotano attorno al Comune».

Paradiso è il primo Comune a presentare questo strumento di comunicazione e informazione «che consente a tutti di formare una propria opinione completa sull’operatività del Comune e partecipare in maniera autonoma all’attività amministrativa e politica».

Il nuovo prodotto comunicativo sarà disponibile, in un numero limitato di copie, anche in formato cartaceo per chi non disponesse di un accesso alla rete internet, e potrà essere ritirato alla Cancelleria comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE